A Great Family of Martial Arts
Passion,Energy,...and more
Corsi di Okinawa Goju Ryu Karate Do per i più piccoli...
Avviamento alle Arti Marziali...e molto altro!
Arti Marziali,Fitness,RawTraining e molto altro ancora...
La nostra Equipe di Professionisti del Settore
Ti guiderà nel tuo percorso..
NON SOLO MUSCOLI...
ma il BenEssere a 360°

A Cervignano le parole non sono solo promesse, ma azioni.

Un corso gratuito per risvegliare l’istinto e far crescere il rispetto verso se stesse.

“INDIFESA NO – IN  DIFESA SI”

A Cervignano, presso l’associazione sportiva Sport Planet (Via L.da Vinci, 11), stà per iniziare l’appuntamento annuale gratuito del corso “Difesa Donna”, grazie all’iniziativa del Consigliere Comunale, Giovanni Di Meglio, da sempre sensibile al problema violenza e sicurezza della persona in collaborazione con l'assessorato alla pari opportunità, Alessia Zambon e il patrocinio del Comune di Cervignano. Il corso, che solca il tracciato del movimento nazionale fondato dalla ligure Samantha Bardelli “Women’s Self – Defencè Refuse Abuse”,  e curato in collaborazione con l’esperto di settore Diego Gruer, pluricampione nazionale ed internazionale di Karate, è rivolto a tutte le donne di qualsiasi fascia d’età. Le sei lezioni in programma, saranno tenute nelle serate di mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.00 a partire dal 13 Marzo fino al 17 Aprile ed avranno lo scopo di aprire una finestra sulla tematica tristemente attuale, quale la violenza sulle donne, una problematica che purtroppo rimane ancora e troppo spesso taciuta, sia da parte delle vittime, sia da parte delle istituzioni che talvolta affrontano la questione con una chiave di lettura meramente politica. Questo problema, che affligge la società, è invece oltremodo tangibile, reale e soprattutto trasversale. Il promuovere tali iniziative, non è un cavalcare l'onda della paura, bensì affrontare una realtà, offrendo opportunità. È  un esempio di come le parole non siano solo promesse, ma azioni. L’obiettivo non è garantire una maggior sicurezza nelle partecipanti, cosa impensabile in poco tempo, ma stimolare un’attiva consapevolezza di ciò che si è potenzialmente tenuti ad affrontare. Un risvegliare l'istinto e soprattutto far crescere il rispetto verso se stesse. Il corso regala uno spaccato di quello che bisognerebbe fare, dalla pratica alla teoria, da quello che si dovrebbe urlare o semplicemente a chi rivolgersi, ad un approfondimento sugli argomenti legati allo stalking e alla violenza domestica. Prevenire, imparare, difendersi sono solo alcuni dei principi che devono portare al mantenere la calma, riconoscere un rischio, essere sicuri di se stessi, prendere decisioni rapide e prevenire un’aggressione per imparare non solo a difendersi.
Il progetto “Difesa Donna”, che da oltre un decennio viene sviluppato dall’associazione sportiva Sport Planet, anche quest’anno, visto l’alto numero di richieste di partecipazione, stà riscontrando un grande successo. L’invito, a chi non avesse ancora provveduto ad iscriversi, è ancora aperto, per venire ad ascoltare, provare ed ancora una volta gridare un urlo che deve dire: NO alla violenza sulle donne.
(Informazioni e contatti: 0431.34945 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 

Calendar

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
13
14
15
17
18
20
21

Cerca

Ykkf Instagram

   

Who's Online

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

 

 

 

Sala Macchine - Cardio

Rawtraining